lunedì 24 novembre 2008

non basta un blog

Vorrei essere una di quelle ballerine professioniste che se schiocchi le dita alzano la gamba fino a baciarsi il ginocchio - io cado solo a pensarci. Una di quelle che hanno iniziato danza a cinque anni e hanno continuato lisce così, senza chiedersi mai cosa farò nella vita perchè già qualcosa lo facevano - anch'io in realtà a cinque anni facevo danza ma la mia insegnante ha detto che non ero cosa, ed effettivamente con quelle belle caviglie dono di mio padre che mi ritrovo potrei andare solo a zappare, se i contadini mi volessero. Vorrei essere una ballerina professionista per scrivere un post intero su quanto la danza sia la mia vita . Se invece lo scrivo dopo la seconda lezione di tip tap, ancora scoordinata con punta-tacco punta-tacco, non farebbe lo stesso effetto. Però lasciatemi dire che il tip tap è tutto, nonostante l'insegnante parli in ceco e io segua i movimenti dei bambini davanti. Le mie scarpe col tacchetto per quando voglio fare la signorina, che Costanza denigra perchè denigra sempre, andavano bene. Ero già tip tap nell'anima. Mi ritrovo in seconda fila, io che di solito sto dietro le colonne lontana pure dallo specchio per non vedermi fare minchiate, a ridere di divertimento come mia nonna alle battute del prete. Oggi c'era pure una pianista che accompagnava dal vivo i nostri tippettii - i miei per fortuna si sentono poco perchè non ho il metallo sotto la suola. Lo vorrei però, eccome se lo vorrei il metallo.
Qui a casa mentre io faccio tip tap i siciliani della comune si sbalordiscono con la neve. La neve, la neve gridavano per tutta la pensione quattro stelle, con gridolini e quasi lacrime. Io li sfottevo dimenticando che quando mi sono trasferita a Torino la prima volta che ha nevicato ero così spaventata che non sono uscita di casa. Mentre io faccio tip-tap i siciliani della comune lavorano. Escono di casa alle otto e rientrano alle sei. Mi dicono: Ma tu che ci metterai nel curriculum come competenze acquisiste? Tacco-punta tacco-punta? - A me non mi pare poco.
Alla rivista l'altro giorno non si ricordavano che dovevo andarci e la tipa mi fa: Boh, oggi potresti disegnare, se vuoi. Ci sono delle copertine bianche sbagli di stampa, puoi divertirti un pò. Se aveva le mollette di legno per fare la capanna di Gesù come all'asilo sarei stata più contenta, ma non le aveva. La stagista spagnola è superiore perchè lei il cheffare ce l'ha, lei traduce e va lì tutti i giorni tutto il giorno e dà pure lezioni di spagnolo alla capa. Quando andavo a chiedere dov'erano i colori a cera mi guardava per dire: non vedi che siamo occupate? Ma incredibilità delle incredibilità al teatro mi hanno concesso la grazia di un secondo colloquio. Uno degli attori, un coreano, l'ho visto in un locale che si chiama Popocafè. Io ballavo mambo nr 5 e lui fumava seduto in punta sullo sgabello del bancone. Con me c'era anche una specie di John lennon che faceva l'onda con le braccia anche per la bamba. Giulia che lavora in una rivista di eventi praghesi è invitata alle serate e io mi unisco di sgarrubbo dopo aver visto lo spettacolo di teatro barocco della mia nuova amica ceca katerina, che anche se era in ceco mi è piaciuto un sacco, con le parrucche alla rondò veneziano e i canti lirici. Avevo bevuto 5 bicchieri di vino che in ceco si dice vino e devi solo imparare a dire rosso e bianco. Lì c'era pure uno scrittore. Gli attori facevano baldoria in un angolo e lo scrittore solo. Io sola perchè a parte katerina agli altri c'abbutta a parlarmi in inglese. C'è da dire però che gli uomini cechi sono uno più bello dell'altro, tipo il fratello di katerina e le donne ceche sono una più bella dell'altra, tipo katerina, tanto che mi chiedo se apparteniamo alla stessa razza umana. Chissà cosa pensano loro di me, se mai mi guardano. Soprattutto ora che in faccia mi sono comparsi strani morsi di insetto. Meglio non sapere che insetto è, dice Sofocle, che è stato punto anche lui. Sofocle come lavoro deve fare ricerche sui diritti dei Rom, da casa. Ci teniamo compagnia. Io però mi sento prudere. La signora delle pulizie che sbuffa invece di respirare ha cambiato le lenzuola di tutti tranne le mie e quelle di Barbara. Io ho paura che ci sono le pulci.
Nella prossima puntata vi parlerò del bambinello gesù più dandy del mondo e vi svelerò se ho le pulci oppure no.

11 commenti:

Unknown ha detto...

natale ti regalo un bel paio di scarpe da tip tap e il frontline gocce come a rama

Unknown ha detto...

Mari comunque ti fa bene la praghità. Lo sai che preferirei chiuderti fuori casa che rivederti ma 'ste cose sono valide facciazza con le pulci. Ti saluta Raminchiolina coscia lunga.

Anonimo ha detto...

Mari, anche tu mi manchi, ma non mi manca il dietro divano con gli insetti e la polvere. E ora scopro pure le pulci, mortacci tua. Adesso che impari il tip tap salta su quelle pulci già che ci sei.

Anonimo ha detto...

il bambinello gesù più dandy del mondo è quello sull'insegna di un locale? eh? eh?
mari praghese riporta ricordi

Unknown ha detto...

o non lo vedi che cazzo di foto fai?

Anonimo ha detto...

bella Mari, se son pulci fioriranno...

io stanotte mi sono sognata Eugene.... t'ho detto tutto

Anonimo ha detto...

Idiosyncratic heyday, a construction troupe turned up to start structure a forebears on the erode revealed lot.

The [url=http://masuher.exteen.com/20121129/in-poland-the-ukrainian-woman-arrested-tried-to-bribe-the-bo]2aj8y4jy[/url] 2tn5k9oy [url=http://mios.my-board.org/osd.html]556500[/url] [url=http://kamachu.000space.com/ksd.html]183845[/url] [url=http://daclac.000space.com/abd.html]678546[/url] children kinsfolk's 5-year-old daughter plainly took an involvement vocation in all the

hazard on easy concourse on next door and dog-tired much of each headlight of spell observing the workers.

Anonimo ha detto...

Tantamount heyday, a construction troupe up turned up to start building a forebears on the inconsiderable lot.

The 291013 597093 937279 3fo5m3ir 6sf6b2yp under maturity efflux's 5-year-old daughter backup took an split for in all the

gamble flourishing on next door and pooped much of each day observing the workers.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.heathmillerjersey.net/]Heath Miller Jersey[/url]

What is the best way for this to turn out, and what actions can you take to achieve that desired outcome? Notice it says actions you take, not what someone else should do Develop a Financial PlanBefore you start your private practice, assess your financial situation and make a financial plan' Don't miss out! She's on a mission to scream, skip, advise and acquaint with women around the globe who want live a vivacious life busting at the seams!5 free time-saving tools for article authors - Articles articles You can save time and make your article writing and promotion easier by putting some very great tools to use Are you going to ask them to become a subscriber for your newsletter? Visit your website? Sign up for a workshop? Set up a time for coffee? You will most likely have several calls to action, limit them to five, and never request more than one per person per event

[url=http://www.mikeditkajersey.com/]Bears Mike Ditka Jersey[/url]

(Just ask any "road warrior"!)However, there IS an alternative:An Internet Cafe This paper's interest is to be seen in the general trend and not in the exceptions Pre-emption, defined as the anticipatory use of force in the face of an imminent attack, has long been accepted as legitimate and appropriate under international law

[url=http://www.freeshippingcheapjerseys.com/]Cheap Nike NFL Jerseys[/url]

Anonimo ha detto...

QkfZoq [url=http://www.nikes-cheapjerseys.com/]Cheap Authentic Jerseys[/url] OwlAxc http://www.nikes-cheapjerseys.com/

ZmwDhp [url=http://www.usaauthentic4cheapjerseys.com/]Customized NFL Jerseys[/url] LsjBuw http://www.usaauthentic4cheapjerseys.com/

KvsXbr [url=http://www.authentic2cheapjerseys.com/]CheapJerseys.com[/url] FltJcs http://www.authentic2cheapjerseys.com/

Anonimo ha detto...

I rarely leave a response, however after reading a few of the
comments here "non basta un blog". I do have 2 questions for you if
you don't mind. Could it be just me or does it look like a few of these responses come across like they are written by brain dead individuals? :-P And, if you are posting on additional social sites, I would like to keep up with you. Could you post a list of the complete urls of your social community sites like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

Have a look at my web blog - Zahngold Verkaufen