lunedì 20 ottobre 2008

qui ridono da soli


Abbiamo due insegnanti di inglese, una è una ventenne ceca che studia inglese e viene solo il giorno trusday e l'altro è un inglese ubriacone di un quartiere malfamato di Birmingham. Lei ci porta a spasso e ci indica monumenti sbagliati, lui ci fa sentire canzoni piene di parolacce perchè non si sa mai può servire con la consueta gentilezza ceca. In un giornalaio c'era un cartello con scritto: Non fate domande stupide non ho tempo da perdere. Non faccio altro che bere birre da mezzo litro per usare internet e mangiare crauti. Qui le donne palla sono belle, io quand'ero palla non lo ero tanto ma forse manco adesso che sono mezza palla. Alla mia compagna di leonardo e di stanza comunicante hanno rubato la borsa in baguetteria, siamo andate subito dal nostro tutor che ha detto ah e poi più niente. Dopo un'ora ci ha affibbiato un collega a cui tocca sempre accompagnare i leonardi a sbrigare pratiche. Alla stazione di polizia ci hanno fatto aspettare due ore solo per fare una fotocopia. Ho preso il caffè espresso ma era peggio del Nescafè decaffeinato. Qui le botteghe cercano sempre di fottere i turisti aumentando i prezzi. Provo a reclamare ma mi rispondono in ceco probabilmente mandandomi affanculo. Ho imparato che grazie si dice dekuji, ma non so quando usarlo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

forza Disgrazia, io non ti ho mai vista palla, ma che eri bella lo ricordo di default.

Unknown ha detto...

ricordati che a rama piacciono le palle
e che io non ti faccio entrare in casa quando torni se puzzi di crauti e c'hai la panciazza da birra
comprati le scarpe da running e corri per dio!