mercoledì 29 ottobre 2008

miss mari accardi. Paní mari accardi


Volevo comprarmi delle scarpe col tacchetto, come dice mio padre, da signorina e invece quando ho visto gli stivali di gomma non ci ho capito più niente. Anche se il polpaccio è più grosso e quando cammino fanno il rumore delle mani intrecciate che battono i palmi. Il rumore che sentivo nella tenda accanto alla mia dove stava un tipo soprannominato ciollaman. Ho chiesto al commesso se l'indomani erano aperti. Dietro di lui un cartello un inglese in cui si diceva che i pezzi comprati non si cambiavano. Are you open tomorrow? gli ho chiesto.
Oupen?
Yes. Are you open tomorrow?
Oupen? Tu-mar-ro-uu?
Open tomorrow, yes.
O-u-pen tu-ma-rro-uu.
Niente.
L'insegnante di inglese ci ha fatto leggere un brano scritto da lui in cui il protagonista e altresì voce narrante era la sua scarpa da tennis, che si innamorava delle suole e dei tacchi delle altre scarpe. Abbiamo letto un pezzo l'uno. C'era pure allegato un dizionario con le parole difficili, tipo confused. Il mio compagno detto Sofocle per la plombe saggia è riuscito a trovare degli errori di grammatica.
A casa sembra un internet pub, tutti a parlare con la webcam bevendo mezzolitri di birra e mangiando wrustel senza però fare rutti liberi ma forse perchè non siamo ancora in confidenza. Io dopo pranzo mi addormento sul mio letto sotto la finestra senza imposte. Mi sembra di sentire picci e nico. Nico nico nico.

4 commenti:

Unknown ha detto...

io per gli stivali sono S E N Z A P A R O L E, pari mia zia olandese quando in campagna piove e fa guerra a mio babbo per chi arriva prima all'orto. non li portare in italia, te li brucio!

ps volevi scrivere questo (tutto attaccato nè)?

a|plomb
s.m.inv.
ES fr.
1 negli abiti, appiombo
2 fig., disinvoltura, sicurezza: le critiche non hanno turbato il suo naturale a., avere dell’ a., perdere il proprio a.
3 TS cor., nella danza: equilibrio perfetto e armonioso raggiunto durante un’evoluzione o in posizione ferma
chiave di ricerca: aplomb

Unknown ha detto...

e dei pantaloni ne vogliamo parlare?
spero t'arrestino, criminale della moda!

Anonimo ha detto...

con la foto orizzontale i piedi sembrano più...sbracati, che a me sembrava la cosa più grave, non gli stivali non i pantaloni non l'aplomb.

Unknown ha detto...

mari ti prego se mi vuoi bene posta qualcosa di nuovo e brucia pantaloni e stivali