domenica 26 ottobre 2008

paese che vai usanze che non t'aspetti

Al cinema invece dei popcorn entrano con la birra.
Il water da una parte e il lavandino in un'altra stanza.
A volte cucina e bagno sono incorporati.
Ho notato una cosa che avevo notato anche a Saragozza: una buona percentuale della popolazione è sciancata. O hanno le stampelle, o zoppicano, o sono ingessati. Sarà colpa dei pavimenti. Io per sì e per no sporco le mie scarpe nella pece.
La lingua assomiglia al giapponese. Per entrare in casa si mettono in pantofole, come in Giappone.
La pizza da Corleone, grande, sottile e buona - anche se le mie verdure erano surgelate - ha un prezzo da Borgovecchio. Pizza e birra da mezzo litro circa 6 euro.
I biondi platini si tingono di nero e la ricrescita li invecchia di 100 anni. Femmine, maschi.
I vecchi si tengono per mano.
I siciliani hanno scoperto il porro. Io l'ho scoperto quando mi sono trasferita a Torino.
Vado in cucina, metto la pentola sul fuoco, mentre aspetto che bolle faccio pipì. Tiro lo sciacquone, poi apro il frigo e prendo un porro.

6 commenti:

Unknown ha detto...

ma la porta della cucina si può chiudere o pisci mentre gli altri fanno da mangiare?

mari ha detto...

Il bagno vero e proprio è un'altra stanza. Qui viene usato per buttare il caffè solubile che fa cagare, per vomitare dopo mille birre e forse all'occorrenza per pisciare. La porta della cucina finora non l'ho vista. Ma ci sarà...

Unknown ha detto...

La birra al cinema è un gesto di civiltà, altro che.

Per quel che riguarda i biondi platini: secondo la tua teoria se io mi tingessi di platino la ricrescita mi ringiovanirebbe di 100 anni??

mari ha detto...

arguta domanda. No, nel tuo caso non c'entra nè la giovinezza nè la vecchiaia. Nel tuo caso sembreresti solo una barbona o una rockettara col rimmel sbavato. Scegli tu...

Unknown ha detto...

mariah son stanca di vedere 'sto cesso, posta i post che stranamente fai ridere
facciazza

Anonimo ha detto...

vediamo un pò se funziona, stavolta...