venerdì 24 ottobre 2008


I semafori verdi per i pedoni durano meno della luce del pianerottolo, che dura il tempo di una rampa di scale fatta a quattro a quattro. Le macchine soprattutto nei confronti dei turisti sono spietate.
Fuori da un chiosco c'era scritto maps for free e mi sono precipitata dentro. Il commesso sgarbato mi ha detto di leggere bene il cartello. Maps for free only if you buy something. Sono entrata dentro la porta di un bar e una signora mi ha spinto via. Sul cartello c'era scritto di non entrare. Ho capito perchè odiano i turisti: sono stupidi e distratti. Io sono stupida e distratta.
A lezione di inglese in compenso stiamo diventando sempre più bravi. Il mio solito compagno ha trovato il corrispettivo di Pietro torna indietro: Jack come back. Il nostro insegnante senza alzare lo sguardo ci chiede se sappiamo cosa è un lute e tutti facciamo finta di suonare il flauto.
"It's a sort of guitar" dice lui.
E tutti: Yeah Yeah, we know.

1 commento:

Unknown ha detto...

Chiedi al tuo compagno se gli piace My legs are doing james-james...
(per le gambe mi fanno giacomo-giacomo)
Io ne sono abbastanza fiera, bisogna dire.

linda